di Mauro Paire –
Domenica 28 Febbraio a Torino si è svolta la terza giornata benefica all’Ospedale Regina Margherita, organizzata dal coordinamento di Torino e con la partecipazione del gruppo Jiamis d’la 500.
Nonostante il brutto tempo, i partecipanti sono giunti da Torinese, Astigiano, Cuneese e Savonese. Il ritrovo è stato presso il circolo sportivo CH4 Sporting Club di Torino; le auto hanno poi sfilato lungo le vie della città in direzione dell’ospedale infantile, dove ad accogliere i partecipanti vi era la responsabile dell’Associazione U.G.I. (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini) Sig.ra Claudia.
Caricati sui carrelli i giocattoli che ogni partecipante ha portato, una rappresentanza del gruppo è salita al 5° piano reparto oncologia, per distribuire i giochi ai bimbi ricoverati. Terminata la visita e visto che i regali erano ancora tanti, le 500 si sono dirette a Casa U.G.I. per lasciare i doni e consegnare il ricavato della giornata (la quota di iscrizione è stata infatti totalmente devoluta).
Un grazie va a Roberto Guarnero di Torino ed agli Amici “CURVA ARZILLA” dell’Associazione A.S.D. di Pallavolo del Comune di Giaveno (TO) nella persona di Roberto Lioy per la disponibilità data, ma un grande grazie va a tutti i cinquecentisti, che con la loro partecipazione hanno contribuito a raggiungere la somma di 575 euro. Ancora una volta la mitica 500 ha dimostrato di essere grande, grande come il cuore dei cinquecentisti.
{gallery}regina_margherita_2016{/gallery}