di Mauro Paire e Piera Manera
Si è svolto domenica 27 settembre presso il Mirafiori Motor Village (MMV) il 2° Meeting Internazionale Città di Torino, organizzato dal Coordinamento di Torino. Circa 300 gli equipaggi iscritti, un numero superiore alle aspettative. Grazie allo spazio messoci a disposizione da MMV, siamo stati in grado di accogliere tutti gli intervenuti, arrivati da vicino e lontano (Cuneese, Astigiano ed Alessandrino, ma anche da Lombardia e Liguria).
Tantissimi i media giunti per l’occasione e la Rai 3 Piemonte ha ripreso l’evento. La foto ricordo ha visto ciascun equipaggio ritratto in compagnia delle maschere torinesi, Gianduia e Giacometta.
Dopo il rinfresco offerto dagli organizzatori, preparato e servito dagli amici cinquecentisti, alle 11,30 tutti sono saliti di nuovo a bordo, destinazione la pista di prova del Centro Ricerche Fiat di Orbassano, messa a disposizione dalla FCA; a fare da scorta alle 500 presidiando ogni incrocio, gli amici Vespisti del Vespa Club Torino.
Dopo aver fatto rombare i motori in pista, le auto hanno fatto ritorno al MMV per il pranzo, servito sulla terrazza. Le premiazioni hanno concluso il meeting torinese, al quale ha preso parte anche il nostro presidente fondatore Domenico Romano.
Un grazie a tutti i volontari per l’ottimo lavoro che hanno svolto nel coordinare i partecipanti, a tutte le aziende che hanno collaborato per una buona riuscita della manifestazione, alla Città di Torino ed alla Città Metropolitana di Torino, al Vespa Club Torino.
L’appuntamento è per la terza edizione nel 2016.
{gallery}torino2015{/gallery}