Alle 11.30 sono partite da Parco Villafranca (il cuore del Meeting Internazionale di Garlenda) circa 200 Fiat 500 storiche per la seconda edizione del Grand Tour.
Dopo 40 anni la Michelin –la più nota azienda del settore, il cui nome è sinonimo stesso di pneumatico – ha deciso di rimettere in produzione il “125 R 12”, la storica copertura della 500 classica, e ha scelto lo scenario del Meeting Internazionale di Garlenda per il lancio ufficiale di questo prodotto.
Il sabato mattina del Meeting di Garlenda è sempre dedicato ad una serie di interessanti conferenze ed interventi di carattere tecnico e culturale. Sotto la guida di Marco Dottore di Tg Events (canale sul quale sarà possibile seguire il meeting in differita), si sono alternati numerosi ospiti.
Al Parco Villafranca di Garlenda, assieme alle “sorelle” cinquine iscritte al Meeting, fa bella mostra di sè anche la mitica “Settebellezze”. Si tratta della giardiniera dell’ospedale pediatrico “G. Gaslini” arrivata da Genova per trascorrere il lungo weekend a Garlenda e promuovere tra il numeroso pubblico i progetti della Band Degli Orsi.
Altro gradito dono al Museo della 500 Dante Giacosa. Dopo la consegna dell’orologio del Museo Bergallo di Tovo San Giacomo, il fiduciario della Costa Azzurra Marco Palermo ha consegnato un dettagliatissimo diorama che ha rievocato un momento del Meeting 2013, quando la Scuderia Annacatafoca – nota per i suoi show in costume – portò nientemeno […]
Questa mattina alle 10 un particolarissimo “motore” è giunto al Museo Multimediale della 500 “Dante Giacosa” dal Museo dell’Orologio “G.B. Bergallo” di Bardino Nuovo-Tovo San Giacomo.
Burkhard Hildebrandt è giunto ieri a Garlenda con la sua 500 Bea. Questa mattina il socio tedesco racconterà la sua storia durante il momento culturale della “Tavola Rotonda” al Parco Villafranca.