Termini e Condizioni di Vendita

Tramite il nostro negozio online potrai scegliere i prodotti che abbiamo realizzato per te, ricevendoli comodamente a casa.
Quelle che seguono sono le condizioni che regolano la vendita dei nostri prodotti e che ci riserviamo di modificare nel tempo.
Ti invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni ogni volta che acquisti qualcosa da noi.
Se desideri maggiori informazioni, puoi contattarci al seguente indirizzo: shop@500clubitalia.it
Il tuo carrello sarà considerato quale ordine di acquisto cui seguirà una conferma d’ordine che ti sarà inviata via e-mail come accettazione dell’ordine da parte nostra.
L’accordo commerciale si riterrà concluso al ricevimento della conferma d’ordine che inoltreremo al tuo indirizzo e-mail con il riepilogo dei dati relativi all’acquisto da te effettuato.

1. Definizioni.

Cliente: un soggetto che acquista i prodotti per uso personale;
Fornitore: Fiat 500 Club Italia;
Conferma d’Ordine: avviso scritto di conferma della disponibilità del Prodotto ordinato, inviata dal fornitore;
Prezzo: quello indicato nella Conferma d’Ordine, comprensivo di IVA (se applicabile) e delle spese di spedizione;
Prodotto/i: quello indicato nella Conferma d’Ordine;

2. Accettazione.

Gli ordini che ci invii saranno vincolanti per noi solo se ricevi da parte nostra conferma via e-mail che l’intero processo di ordine è stato completato regolarmente
(conferma d’ordine con il riepilogo dei dati relativi all’acquisto da te effettuato). Stampa l’e-mail e conservala.
Alla fornitura si applicheranno esclusivamente le indicazioni contenute nella Conferma d’Ordine che sarà un riepilogo del tuo acquisto.

3. Condizioni di pagamento.

Puoi acquistare i nostri prodotti solo con uno dei seguenti mezzi di pagamento:

  • Contrassegno
  • PayPal / Carta di Credito
  • Bollettino di conto corrente Postale
  • Bonifico bancario;

I prodotti sono venduti solo ed esclusivamente ai prezzi che trovi indicati nel sito.
Il prezzo dei prodotti non include le spese di trasporto (vedere n.7).
Per maggiori dettagli ti invitiamo a leggere con attenzione quanto segue.

3a.

se scegli il pagamento con Bollettino di Conto Corrente Postale, il numero di C.C.P. sul quale versare il totale presente sulla tua Conferma d’Ordine è 10786176, intestato a Fiat 500 Club Italia – nella causale indica il n° Ordine;
fatto questo ti chiediamo cortesemente di inviarci via email (all’indirizzo shop@500clubitalia.it) oppure via fax (al numero 0182 580015) copia della ricevuta di versamento.

3b.

se scegli il pagamento con Bonifico Bancario, le coordinate bancarie sulle quali versare il totale presente sulla tua Conferma d’Ordine sono:
BANCA CARIGE – cod.Iban: IT 58 J061 7549 5500 0000 6024 380 (codice BIC / SWIFT: CRGEITGG216) intestato a Fiat 500 Club Italia – nella causale indica il n° Ordine;
fatto questo ti chiediamo cortesemente di inviarci via email (all’indirizzo shop@500clubitalia.it) oppure via fax (al numero 0182 580015) copia della ricevuta di versamento o numero di CRO dell’operazione.

4. Carta di Credito.

E’ un sistema di pagamento collaudato e sicuro, tramite Paypal.com: la comunicazione del numero della tua carta di credito avviene in maniera assolutamente riservata attraverso un collaudato protocollo internazionale che garantisce le transazioni sul web, con protezione antifrode integrata con crittografia all’avanguardia contro le transazioni fraudolente.

A transazione avvenuta ti verrà inviata una e-mail con la conferma dell’avvenuto pagamento ed i dati riassuntivi della transazione, mentre a noi verrà comunicato esclusivamente il buon esito dell’operazione.

5. Condizioni e termini di consegna.

I nostri prodotti viaggiano adeguatamente imballati e saranno consegnati direttamente al tuo domicilio. Il luogo di consegna è indicato nella Conferma d’Ordine.
Il trasporto è a tuo carico secondo le modalità e i costi descritti in fase di ordinazione.
Faremo del nostro meglio per farti ricevere i prodotti entro il termine indicato, ma non potremo essere ritenuti responsabili di un eventuale ritardo occorso durante il trasporto.
In caso di rottura o manomissione del pacco ti preghiamo di rifiutare e non ritirare la merce, rimettendola al corriere stesso per la restituzione e segnalandoci l’accaduto per iscritto entro 7 giorni_ all’email shop@500clubitalia.it . La sostituzione e la riconsegna del prodotto saranno a Vostro carico.
Gli ordini saranno evasi fino ad esaurimento delle scorte, nel qual caso ti sarà rimborsato l’intero importo da te eventualmente già corrisposto.

6. Tempi di consegna.

Il materiale disponibile in magazzino, verrà consegnato in una settimana.  In caso contrario, riferirsi a quanto indicato nella descrizione dei singoli articoli.
Procederemo alla spedizione della confezione ordinata solo dopo l’avvenuta notifica del pagamento, nel caso non venga scelta la consegna con contrassegno.
I tempi di consegna della merce sono indicativi.

7. Spese di spedizione.

Le spese di spedizione per l’Italia sono di € 8,00. Nel caso di pagamento tramite contrassegno, verranno addebitati ulteriori Euro 3,00, sempre indicati nella Conferma d’Ordine.
Per le spese di spedizione all’Estero, prima di effettuare l’ordine, contattare la Segreteria a shop@500clubitalia.it
Qualora tu rifiutassi la consegna senza previo accordo con noi, resteranno a tuo carico le spese o le perdite da noi sostenute a causa di tale rifiuto, incluso le spese di deposito fino all’accettazione della consegna.

8. Recesso.

La vendita on-line è disciplinata dalla normativa vigente in materia di contatti a distanza.
In particolare il D.Lgs n° 185/99 (Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di “contratti a distanza”) riconosce al consumatore il diritto di recesso.
Secondo quanto stabilisce tale decreto legislativo hai diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza perdita e senza dare alcuna spiegazione, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal momento in cui ricevi i prodotti.
Per fare ciò è necessario che tu ci comunichi la tua intenzione di recedere dal contratto con una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:

Fiat 500 Club Italia
Via Roma, 90
17033 Garlenda (SV) – Italia

Entro lo stesso termine puoi comunicarci l’intenzione di recedere, anche inviandoci un telegramma o un fax al numero +39 0182 580015, a condizione che sia confermato mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Tale comunicazione, al fine di consentirci di rimborsarti le somme da te già versate per l’acquisto del prodotto, dovrà contenere anche le coordinate bancarie (codice IBAN) presso le quali desideri ricevere il rimborso. Provvederemo ad effettuare il rimborso tramite bonifico bancario entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale
esprimi la volontà di esercitare il diritto di recesso.
Deve essere puntualizzato che il rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, così come evidenziato nella nota d’ordine.
In ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio del prodotto non saranno oggetto di rimborso.
Entro lo stesso termine di 10 giorni lavorativi devi rispedirci i prodotti integri e nella loro confezione originaria, ugualmente integra. La spedizione al mittente dei prodotti è a tuo carico e sotto la tua responsabilità. La merce va spedita al seguente indirizzo:

Fiat 500 Club Italia
Via Roma, 90
17033 Garlenda (SV) – Italia

Il diritto di recesso non si applica ai contratti di fornitura di beni che per loro natura non possono essere ri-spediti o rischiano di deteriorarsi e/o alterarsi rapidamente come per esempio i prodotti alimentari (vedi Art.7 D.Lgs. n° 185/99)

9. Garanzia.

Ti garantiamo che i prodotti nella loro composizione sono conformi alle norme italiane e dell’Unione Europea ad essi applicabili. Le foto dei prodotti pubblicate nel negozio virtuale sono indicative.

10. Responsabilità .

Il fornitore non potrà essere considerato responsabile del ritardo nella consegna se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del nostro ragionevole controllo.

11. Indisponibilità del prodotto.

In caso di mancata esecuzione dell’ordinazione dovuta ad indisponibilità , anche temporanea, del prodotto richiesto, ti informeremo immediatamente. Se vorrai potrai tenere in sospeso l’ordine o sostituire il prodotto con uno similare. Diversamente, provvederemo al rimborso delle somme che eventualmente avrai già corrisposto per il pagamento della fornitura.

12. La tutela della Privacy.

Con la compilazione del modulo d’ordine noi acquisiamo i tuoi dati personali. Tale conferimento è obbligatorio in quanto indispensabile per eseguire gli obblighi giuridico/amministrativi derivanti dal contratto di vendita.
Il trattamento da parte nostra dei tuoi dati personali avviene nel rispetto di quanto sancito dal D. Lgs 196/03 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e successive modifiche. Il decreto legislativo in questione detta le modalità da seguire affinchè il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonchè della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza ed all’identità personale. Ti informiamo pertanto ai sensi dell’art.13 del D. Lgs. 196/03 che:

  • I tuoi dati personali, raccolti nel completo rispetto dei principi del Codice in materia di protezione dei dati personali (D. Lgs 196/2003) saranno trattati al solo fine di dare puntuale esecuzione a tutti gli obblighi contrattuali;
  • Il trattamento dei dati per la suddetta finalità è realizzato mediante l’utilizzo di procedure informatiche e telematiche in grado di tutelare e garantire la riservatezza dei dati forniti e ridurre al minimo la soglia di pericolo di accessi abusivi, furti o manomissioni dei dati stessi, in conformità di quanto previsto dagli art. 31 e ss. D. Lgs 196/03 e dall’allegato B allo stesso decreto;
  • Il conferimento dei tuoi dati personali ha natura obbligatoria in quanto indispensabile per l’adempimento degli obblighi contrattuali, pertanto il mancato loro conferimento renderà impossibile l’esecuzione degli obblighi legali, fiscali e contabili derivanti dal contratto di vendita;
  • I dati personali saranno trattati solo dai soggetti coinvolti nelle operazioni di compravendita e non verranno diffusi, rispettando le modalità previste dal D. Lgs 196/03; in relazione al trattamento di tali dati, hai il diritto di ottenere quanto previsto dall’art. 7 del Decreto Legislativo in oggetto;

13. Foro.

Per ogni controversia che dovesse insorgere fra le Parti che non possa essere risolta bonariamente, sarà competente il Foro di Savona.