500 Miglia in 500

500 MIGLIA IN 500Informiamo soci ed appassionati di questa interessante iniziativa di Grassano Racing, la “500 Miglia in 500”. Si tratta di un evento turistico culturale aperto esclusivamente ad autovetture Fiat 500 storiche (n. 50) e 500 Abarth moderne (n. 30). L’evento si articola su tre giorni (dal 3 al 5 luglio 2015). L’itinerario si snoda su strade statali, provinciali e locali aperte al pubblico.

 

La partenza, venerdì 3 luglio, verrà data dal piazzale frontistante l’Hotel Bellavista di Alessandria da dove le auto si dirigeranno a Brescia ove si fermeranno presso il Museo Mille Miglia. Da lì i Partecipanti ripartiranno in direzione Lago d’Iseo per fare sosta a Sarnico.
Da Sarnico, costeggiando il lago, saliranno verso Lovere da dove, attraversando le montagne, giungeranno a San Pellegrino Terme.

 

Sabato 4 luglio i Partecipanti partiranno in direzione Bergamo ove eseguiranno il giro delle mura nella città alta sulle orme del Bergamo Historic Gran Prix. Da Bergamo le vetture si trasferiranno al Circuito Tazio Nuvolari in quel di Cervesina (PV) ove si svolgeranno prove di abilità di guida in pista nella totale sicurezza offerta da un impianto di recentissima costruzione.
Gli equipaggi partiranno poi alla volta di Acqui Terme, ove potranno rifocillarsi dalle fatiche della giornata. Seguirà cena di gala.
Domenica 5 luglio partenza da Acqui Terme in direzione Garlenda ove i Partecipanti e le loro vetture si uniranno ai festeggiamenti del 32° Raduno Internazionale. Durante il percorso si terranno controlli “a sorpresa” con timbro di transito e prove di abilità di guida.

Per chi fosse interessato a partecipare, qui potete scaricare il programma. Per qualsiasi informazioni aggiuntiva e per le iscrizioni, rivolgersi esclusivamente ai seguenti recapiti:

 

Tel. 324.84.82.692 – Fax 011.43.01.406

 

nuova500migliain500@gmail.com

formulini@libero.it

Buon divertimento!