
di Vincenzo Polimeni
Per la Giornata Internazionale per i diritti della donna il Fiat Club Fiat 500 Club Italia – Coordinamento di Reggio Calabria ha organizzato una bellissima manifestazione che ha coinvolto con entusiasmo e partecipazione diverse zone e vie della città. Il centro commerciale “Perla dello Stretto” ha aperto così le sue porte all’11° Raduno “Donne, rose e mimose in 500”. Numerosissime le auto, provenienti dalla Calabria e dalla Sicilia, addobbate con mimose e ogni simbolo d’amore per questa giornata speciale. L’inconfondibile voce di Alessia Digiò ha accompagnato l’intero pomeriggio coinvolgendo ed emozionando il pubblico. Si ringrazia l’amministrazione tutta della “Perla”, in particolare la direttrice Stefania Smorgon, che come ogni anno accoglie le iniziative del nostro Club; non sono mancati un ricco aperitivo per tutti e tanti gadget promozionali per le donne.
A seguire, le 500 si sono incolonnate verso Reggio Calabria, percorrendo le vie del Corso Garibaldi.
Quello dell’8 marzo è un appuntamento fisso del nostro Coordinamento, che si rinnova ogni anno grazie al supporto e alla compartecipazione di tutta l’Amministrazione Comunale. La sosta espositiva a Piazza Indipendenza, è stata infatti accolta dai saluti del sindaco Giuseppe Falcomatà e dal maestoso e illuminato Palazzo S. Giorgio. Le vetture si sono poi rimesse in marcia, tappa Piazza della Pace presso i F.lli Fragomeni che hanno offerto ai partecipanti oltre 20 kg di torta alla mimosa per festeggiare le donne e il compleanno della nostra cinquecentista Anna Giordano.
Un altro compleanno importante non poteva che essere onorato, quello del fedelissimo cinquecentista Filippo Marra, i cui meravigliosi figli hanno voluto organizzare una festa a sorpresa per i suoi 80 anni animati dalla passione per le 500.
“Donne, rose e mimose” vi dà appuntamento al prossimo anno!