• Questo topic ha 32 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Antonio.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    Claudio
    Partecipante

Il prossimo anno saranno 50 anni dalla presentazione della Fiat Abarth 595.

Il primo lotto di 500 unità fu approntato in corso Marche durante l’estate del 1963 e presentato alla stampa e al pubblico nel corso dell’autunno.

Questo modello, anche nella successiva versione supersport (SS), e il suo sviluppo Fiat Abarth 695 sono diventati una leggenda durante questo mezzo secolo.

E’ quindi necessario e opportuno preparasi a festeggiare questo anniversario nel migliore dei modi, avendo di fronte un anno intero (il 2013) per proporre e organizzare eventi e iniziative.

A questo proposito vi chiedo di rispondere a questa semplice domanda: che cosa vi piacerebbe fare per festeggiare degnamente e con divertimento la 595? Un raduno a tema, un evento sportivo, una mostra dedicata, un concorso di auto, ….
    Scrivete qui le vostre idee e tutti i suggerimenti che vorrete darmi. Grazie!

595_berlina2.jpg

2007515112831_cassetta595.jpg

P.S. Per “par condicio” ricordo che nel 2013 ci sarà anche un altro anniversario, anche se di portata minore ( 😆 😆 😆 :whistle: ): i 50 anni della presentazione della Giannini 500 TV. Anche Giannini è un grande nome nella storia della 500 e lancio l’idea di festeggiare adeguatamente anche questo anniversario. B)

Nicolò
    Partecipante

Visto che ci siamo compie 50 anni anche la mia D.
    tn_CESANO2012001.jpg

Nicolò
    Partecipante

Visto che ci siamo compie 50 anni anche la mia D.
    [attachment:1]tn_CESANO 2012 001.jpg[/attachment]

Fabio
    Partecipante

Be, certo sarebbe bello riuscirlo ad organizzare in Corso Marche alle officine Abarth,poi una bella sfilata in centro,allestire una mini pista in Piazza S.Carlo,con musica ed intrattenimento a tema,un pranzo in qualche ristorante( in zona ci sono diversi hotel con sale per meeting e ristoro)e poi compagnia a go-go e palloncini per tutti :cheer:
    Che ne dite? B)

Claudio
    Partecipante

Grazie a Fabio per i tuoi suggerimenti e grazie anche a Nicolò che ci posta la sua D con le coppe ruota della Giannini …. ( :laugh: :laugh: :laugh: )

Evitando di andare OT, è possibile che nessun altro abbia idee o suggerimenti su come festeggiare questo compleanno? Che cosa vi piacerebbe fare e/o assistere? Su, forzaaaaaaaaaaaaaaaa.

gi.ma
    Partecipante

Claudio, credo che il luogo adatto per festeggiare la 595 sia un autodromo storico, è nata per vivere in quell’ambiente, e credo che Monza sarebbe il massimo. 🙂

Inutile dirti che la Giannini andrebbe festeggiata a Vallelunga. 😉

Maurizio
    Partecipante

Bellissima idea quella di Gi.ma 🙂 🙂

io personalmente mi accontenterei di vederle su un bel palco a Garlenda nei giorni del meeting

Claudio
    Partecipante

[quote=”meury” post=159693]Bellissima idea quella di Gi.ma 🙂 🙂

io personalmente mi accontenterei di vederle su un bel palco a Garlenda nei giorni del meeting[/quote]

Si, proprio una bella idea quella di Gi.ma, non è detto che per Abarth non possa accadere ….

Invece Meury per il tuo desiderio credo che si avvererà proprio la domenica mattina all’ippodromo (forse ci sarà anche il tappeto rosso …).

Claudio
    Partecipante

Due mesi dall’apertura di questo topic non sono passati invano.

Se andate sulla locandina web del XXX meeting la troverete arricchita da questi due bei loghi realizzati da un nostro caro amico del foro:

abarth_50_locandina.jpg

giannini_50_locandina.jpg

è il segnale che si sta preparando qualcosa di speciale per i 50 anni della 595 e anche per la stessa ricorrenza della Giannini 500 TV 😉

Antonio
    Partecipante

🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
    eh eh eh eh eh!!
    aspettiamo i festeggiamenti!!

Claudio
    Partecipante

[quote=”antera” post=165962]:) 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
    eh eh eh eh eh!!
    aspettiamo i festeggiamenti!![/quote]

… lupus in fabula ….

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: 😉

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[quote=”Tipo110″ post=165949]……….è il segnale che si sta preparando qualcosa di speciale per i 50 anni della 595 e anche per la stessa ricorrenza della Giannini 500 TV ;)[/quote]
    …. e nessuno potrà mancare 😉

Claudio
    Partecipante

Qualche altro segnale di quello che si sta preparando per i 50 anni della 595:

http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1284

😉

Claudio
    Partecipante

Nell’ambito delle iniziative promosse per celebrare i 50 anni della 595 c’è anche una serie di 4 articoli sulla storia di questo modello che saranno pubblicati su 4piccoleruote a partire dal n. 2/2013 in distribuzione in questi giorni.

Sarò grato a tutti coloro che avranno la voglia e la pazienza di leggere il primo articolo, sulle origini del progetto 595, se vorranno farmi avere le loro impressioni, suggerimenti e commenti direttamente in questo topic al fine di tenerne conto per la stesura di quelli che seguiranno. 🙂

Nicolò
    Partecipante

La mia D di Abarth ha soltanto il portachiavi d’epoca ed (aveva)sul fregio uno scudetto con lo scorpione. Ma anche lei quest’anno ne compie 50.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.