Salve ragazzi visto che sono ancora in attesa dell’arrivo della targa oro Asi, stavo pensando di regalare alla mia 500 anche un altra targhetta o quella del fiat 500 club italia o quella del registro fiat?
qualcuno di voi ha tutte ste targhette?
secondo alcuni quella del registro fiat ha lo stesso valore di quella oro asi…voi che dite?
conviene chiederle?
Ciao saver, la targa oro A.s.i. è il massimo riconoscimento in fatto di originalità e/o fedeltà all’originale a fronte di un restauro eseguito.
La targa del R.F.I. viene rilasciata al socio iscritto al fine di catalogare un auto storica del marchio.
II Registro Fiat Italiano è una libera associazione, apolitica e senza fini di lucro, costituita per riunire i collezionisti e gli studiosi della marca.
Il registro storico del 500 Club Italia si prefigge di censire le “nuove” 500 ancora circolanti e non, consigliare, a chi lo desidera, il restauro corretto della vettura a seconda del tipo e dell’anno di costruzione.
Per ulteriori e dettagliate info puoi dare un’occhiata qui…
http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=560
La stessa domanda comunque l’avevi già formulata un’annetto fa su un altro forum ma forse è stata poco esauriente.
Ma naturalmente quella del Registro di Modello.
Per la targa del Registro Fiat dovresti anche iscriverti.
Se poi vuoi allora ESAGERA :woohoo:
Alla faccia Sal!! Al contrario di qualcuno qui vedo che non ti fai scrupoli a praticare qualche buco sul paraurti! Bravoooo!!!! Très jolie! :woohoo:
David ha scritto:
Alla faccia Sal!! Al contrario di qualcuno qui vedo che non ti fai scrupoli a praticare qualche buco sul paraurti! Bravoooo!!!! Très jolie! :woohoo:
NON lo farei mai.
Sono anche paraurti dell’epoca in vero acciaio, molto più spessi e pesanti degli attuali.
Le placche sono fissate ad una barra che unisce due staffe ad U; grazie alla guarnizione il paraurti non si garffia nemmeno.
Ho i disegni costruttivi, ho realizzato i prototipi, ho depositato il brevetto.
Da quello che so io c’è una bella differenza tra la targa del ns. registro e quella del RIF.
Il ns. registro censisce le 500 e se vuoi ti rilascia una targa da apporre con il numero attribuito e l’indicazione della versione e anno.
La targa del RIF è abbinata al rilascio di un certificato di identità che prevede anche la verifica in loco della vettura da parte della commissione.
In questo credo che tu abbia ragione a paragonare la targa RIF a quella ASI mentre non si può fare lo stesso con la targa del ns. registro.
Per Sal: se ricordo bene quello è l’anteriore della giardiniera che è esposta al Museo, giusto?
Sal ha scritto:
David ha scritto:
[quote]Alla faccia Sal!! Al contrario di qualcuno qui vedo che non ti fai scrupoli a praticare qualche buco sul paraurti! Bravoooo!!!! Très jolie! :woohoo:
NON lo farei mai.
Sono anche paraurti dell’epoca in vero acciaio, molto più spessi e pesanti degli attuali.
Le placche sono fissate ad una barra che unisce due staffe ad U; grazie alla guarnizione il paraurti non si garffia nemmeno.
Ho i disegni costruttivi, ho realizzato i prototipi, ho depositato il brevetto.[/quote]
Si, mi ricordo di avere osservato anche questo particolare, forse ho fatto anche qualche foto … 🙂
Tipo 110 ti ringrazio ancora per i complimenti fatti alla Giardiniera.
No la G. non è iscritta RFI, forse perchè non avevo tempo, forse perchè non avevo spazio tra i rostri del paraurti, forse perchè RAC e RFI è un privilegio per poche.
Magari un giorno……..
Mia moglie dice che sembro Frassica, a Indietro Tutta: ricordate? Entrava in scena con un palco provvisto di fari di profondità, zampa di coniglio, antenna lunga che girava, insomma l’incredibile.
In fondo è spiegabile: metà dei cromosomi sono Sicani.
Alla faccia della collezione !! :cheer:
:blink: ha più medaglie la tua 500 , che un generale :laugh: :laugh: :laugh:
ora mi faccio un pò i conti e vedo se posso regalargli sia quella del fiat 500 club italia e rfi….anche se una è sicura…qualcuno sa i costi per l’iscrizione e targa?….per la targa rfi vengono commissari a visionare la macchina a casa?
ma su quell auto ci sono 6 targhe:
-asi
-rfi
-fiat 500 italia e poi…………
Sal ha scritto:
[quote]Ma naturalmente quella del Registro di Modello.
Per la targa del Registro Fiat dovresti anche iscriverti.
Se poi vuoi allora ESAGERA :woohoo:
Il massimo dei riconoscimenti!!
Bello ASI, FIAT, RAC (che avevo sulla mia mini cooper monte carlo) ma quello che invidio di più è quello dell’ACM.
Devi darci notizie di questa staffa volevo farne una anche io però tipo modello “L” ma sottile e più bassa appena sopra il paraurti.. grande Sal!!
Sal ha scritto:
Tipo 110 ti ringrazio ancora per i complimenti fatti alla Giardiniera.
No la G. non è iscritta RFI, forse perchè non avevo tempo, forse perchè non avevo spazio tra i rostri del paraurti, forse perchè RAC e RFI è un privilegio per poche.
Magari un giorno……..
Mia moglie dice che sembro Frassica, a Indietro Tutta: ricordate? Entrava in scena con un palco provvisto di fari di profondità, zampa di coniglio, antenna lunga che girava, insomma l’incredibile.
In fondo è spiegabile: metà dei cromosomi sono Sicani.
Cromosomi non siciliani tout-court ma “sicani”, come i miei, al 100% però
http://it.wikipedia.org/wiki/Sicani
saver ha scritto:
ora mi faccio un pò i conti e vedo se posso regalargli sia quella del fiat 500 club italia e rfi….anche se una è sicura…qualcuno sa i costi per l’iscrizione e targa?….per la targa rfi vengono commissari a visionare la macchina a casa?
ma su quell auto ci sono 6 targhe:
-asi
-rfi
-fiat 500 italia e poi…………
Registro Fiat
Associarsi costa 78 € per anno, ma per chi non è ancora trentenne costa 50 €.
L’asi invece potrai mantenere quella del Club Italia.
Sconosco i costi della pratica d’omologazione ad oggi, ma ricordo che ti servono le stesse foto fatte per Asi.
Ma hai altre Fiat? Considera bene se ne vale la pena.
Club Italia
La targa del Registro di Modello costa 75 €, ma sul sito trovi tutto chiaramente descritto.
Dai che dobbiamo crescere ancora 😉
Nicolò ha scritto:
Cromosomi non siciliani tout-court ma “sicani”, come i miei, al 100% però
http://it.wikipedia.org/wiki/Sicani%5B/quote%5D
Non è che volessi fare cultura, ma non amo particolarmente il termine siculo.
Mio padre è di Siracusa.
Se sei un socio residente all’estero, con questa quota riceverai a casa i 6 numeri annuali della rivista sociale 4PiccoleRuote, oltre alla tessera ed i gadget.
A causa degli alti costi di spedizione all’estero, con la sola quota di 48,00€ riceverai a casa la tessera ed i gadget ma potrai leggere la rivista sociale 4PiccoleRuote solo in versione digitale, su questo sito.
Your membership card plus gadgets will be sent to you through mail, while you may download the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote from the website.
Your membership card plus gadgets and the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote will be sent to you through mail.